Ciao a tutti... vi aspetto numerosi su incucinaconmemole.it.

Chi siete?

Google+ Followers

Chi siamo

Ed eccomi finalmente arrivata in un'area dedicata a me e alle mie passioni. Dirvi chi sono, cosa faccio, cosa penso e cosa voglio sarà un po' complicato da racchiudere in una breve presentazione.


Sono una ragazza semplice che ama divertirsi, coccolona e romanticona... ma anche testarda come un mulo e soprattutto una grandissima rompiscatole. Spesso tendo ad isolarmi dal mondo intero chiudendomi in giorni di puro silenzio, e sono proprio questi i giorni in cui la mia mente sforna idee su idee. 
Penso che sia giusto dirvi che sono moglie, casalinga, a volte studentessa e soprattutto iper creativa. 

Partendo dalla prima cosa, mi sono sposata qualche anno fa nella terra che mi ha visto crescere: la splendida Sorrento. 

Vivere in un contesto dove ai giovani vengono tarpate le ali non è il massimo per una 26 enne come me, ricca di idee, passioni e sogni nel cassetto.

Per qualche anno ho scritto qualche articolo per un giornale inerente il mondo dell'università e del lavoro. Un'opportunità che sicuramente mi ha arricchito e mi ha dato la possibilità di sviluppare uno dei miei più grandi hobby: la scrittura. A questo è associato uno dei miei più grandi sogni nel cassetto (che spero di realizzare in futuro): la stesura e la pubblicazione di un libro. E chissà, magari proprio di cucina.

Come dicevo poco sopra, viviamo in una società dove i giovani non vengono presi in considerazione, deve lo Stato invece di supportare le iniziative di un'imprenditoria giovanile e/o di quella femminile, tarpa le ali ancor prima di iniziare. Restando in tema culinario, sforno idee a raffica. Sognavo di diventare una Style Events oppure di avviare un'attività di catering, ma come si può fare se lo stato ti tassa ancor prima di iniziare?...

Vivo nella splendida Sorrento, zona eccellente e meta costantemente di una marea di turisti, soprattutto nel periodo estivo, non avendo grandi possibilità, non posso permettermi investimenti che sò di non poter sostenere, e quindi i miei sogni restano li, accantonati nel cassetto.

Fin da piccola, ho sempre amato mangiare. Anche se in cucina sono sempre stata una frana. Da quando mi sono sposata le cose pian piano sono cambiate. Un po' obbligata ed un po' incuriosita mi si è aperto davanti un mondo che prima non prendevo minimamente in considerazione. Quando cucino, la mia mente vola. Non ci sono per nessuno. Mi dedico completamente a ciò che faccio senza distrazioni (quasi sempre). La cucina, i profumi ed i sapori mi rilassano. Anche se poi il solo pensiero di pulire tutto .... mi deprime! :(

Ritornando al mio blog in realtà avrei dovuto chiamarlo in cucina con Mila.... perchè ogni volta che cucino la mia cagnolina di 4 mesi me la trovo sempre tra i piedi.... è la mia aspirapolvere vivente....ogni briciola che cade per terra state sicuri che viene aspirata....


Mila 24/07/2012




Mila 24/08/2012




Mila 24/09/2012

Mila 24/10/2012

Mila 24/11/2012

Mila 25/12/2012



Questo blog si chiama Memole..perchè come potete notare, ho una passione sfrenata per i cartoni animati di un tempo. Memole, Hallo Spank, Heidi e tanti altri secondo me, sono molto meglio dei cartoni violenti e senza senso di oggi. 

In realtà si chiama cosi anche perchè all'epoca della creazione non era previsto l'arrivo di Mila...anche se l'ho sempre voluta.



Che tu sia un principiante o un abile cuoco ricordati che la condivisione del sapere stà alla base del saper vivere. Gioco di parole?...No! Solo voglia di imparare, condividere e cucinare.




Ah dimenticavo... Buon appetito!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...