Ciao a tutti... vi aspetto numerosi su incucinaconmemole.it.

Chi siete?

Google+ Followers

giovedì 20 giugno 2013

295. Crêpes al caffè con zucchine e ricotta

Ciao a tutti,
ebbene si... la mia mania per il caffè... sta superando ogni limite.  Ormai è diventata una dipendenza. Ma che posso farci se non riesco a farne a meno?... non posso immaginare la mattina di alzarmi senza la mia classica tazzina di caffè.. e da oggi oltre che nei dolci... il caffè è arrivato anche in un primo piatto da leccarsi i baffi.

Ingredienti:
caffè freddo ristretto - Molinari
100g di farina
1 uovo
latte
1 cucchiaino di caffè solubile
sale, e olio q.b.

zucchine
ricotta
fiordilatte
sale e pepe q.b.
1 spicchio di aglio
Olio Dante
parmigiano

Per prima cosa, prepariamo le nostre Crêpes al caffè. Versiamo in una ciotolina, la farina, l'uovo, il caffè solubile, un pizzico di sale. Mescolate il tutto aggiungendo il caffè ristretto - Molinari ed il latte.

Prendente una padella, aggiungete un filo di olio-Dante ed appena sarà ben calda iniziate a versare una tazzina del composto sopra preparato nella padella. Lasciate cuocere qualche minuto e poi rigiratela. Preparate tutte le Crêpes e lasciatele raffreddare.

Nel frattempo lavate le zucchine e tagliatele in piccoli pezzetti. In una padella, aggiungete un filo di olio -Dante insieme ad uno spicchio di olio e lasciate rosolare. Versatevi le zucchine con un pizzico di sale e pepe e solo se necessario aggiungere un po' di acqua.

Appena le zucchine saranno pronte, lasciatele raffreddare. In una ciotola, aggiungere la ricotta e tagliate il fior di latte in tanti piccoli tocchetti. Aggiungervi il parmigiano ed infine le zucchine. Amalgamare bene il tutto e riempire le nostre Crêpes.

Metterle in una teglia leggermente oleata ed infornarle a 200° per 15 minuti, spolverandole prima con una manciata abbondante di parmigiano.


In tavola con VILLA D'ESTE HOME TIVOLI
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...