Ciao a tutti... vi aspetto numerosi su incucinaconmemole.it.

Chi siete?

Google+ Followers

martedì 18 giugno 2013

293. mousse di ciliegie

Ed oggi... vi delizierò con questa mousse.... con le regine di questa stagione... le ciliegie...

Ingredienti:
400g di ciliegie
panna da montare
zucchero
3 cucchiai di maraschino 
2 cucchiai di zucchero
2 bicchieri di acqua
ciliegie per decorazione
fogliolina di menta


Per prima cosa, laviamo e snoccioliamo le ciliegie.
Facciamole cuocere con 2 cucchiai di zucchero (io ne ho messo meno perchè altrimenti risultava troppo dolce), aggiungiamo l'acqua ed il maraschino. A metà cottura, con un mixer ad immersione ho frullato leggermente il tutto. Il tempo di cottura è abbastanza veloce anche perchè non deve essere troppo denso in quando non deve diventare una marmellata. Lasciate raffreddare per bene

Contemporaneamente ho montato la panna. Quando il nostro succo di sciroppo è ben freddo ne ho aggiunto qualche cucchiaiata alla panna montata, mescolando dall'alto verso il basso per evitare di smontarla.

A questo punto non ci resta che assemblare il mio bicchiere  luccicoso... (  scopri come realizzare il bicchiere ... cliccando qui).

Alla base del nostro bicchiere aggiungiamo lo sciroppo freddo al maraschino... poi con l'aiuto i una saccapoche aggiungiamo la nostra panna montata alla ciliegia e decoriamo il tutto con un grappolo a due ciliegie ed una fogliolina di menta.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...