Ciao a tutti... vi aspetto numerosi su incucinaconmemole.it.

Chi siete?

Google+ Followers

lunedì 20 maggio 2013

285. Frittata multigusto

Oggi... voglia di frittata.... in realtà avrei voglia di tante cose.... ma con il caldo, la mia voglia di risistemare la cucina ad ogni pasticcio che combino, come per magia scompare..... Motivo per il quale ho preparato questa frittata, che in realtà è un piatto unico e completo.

Ingredienti:
2 zucchine
mozzarella ( io ho usato i fiocchi di latte)
pomodorini
olio per friggere q.b.
sale e  pepe q.b
basilico q.b.
2 uova

Per prima cosa, lavate le zucchine, tagliatele a rondelle e friggetele nell'olio ben caldo. Durante la cottura, aggiungete un pizzico di sale. Appena sono cotte, toglietele dall'olio e posizionatele su della carta assorbente.

A questo punto, non vi resta che prendere una teglia da forno, io ho utilizzato quella a forma di fiore che mi ha inviato Villa d'Este Home Tivoli, ed ho iniziato la preparazione della mia frittata.

Partendo dal centro, ho creato un cerchio con i fiocchi di latte, voi potete crearlo per esempio con delle fettine di mozzarella. Intorno a questo cerchio, tagliate a pezzettini i pomodorini, precedentemente lavati. Continuate ancora, con i fiocchi di latte (o mozzarella) e concludete i giri con le zucchine che avevate fritto in precedenza.

Appena la base della nostra frittata è pronta, non resta che sbattere le uova, con un po' di sale e pepe e versarlo sopra a tutti gli ingredienti posizionati nella teglia.



 Cuocere in forno a 180° per circa 10-15 minuti

Prima di servire, lasciatela intiepidire.

Completare il piatto con pomodorini e basilico,come si vede dalla foto


In tavola con Villa 'Este Home Tivoli
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...