Ciao a tutti... vi aspetto numerosi su incucinaconmemole.it.

Chi siete?

Google+ Followers

martedì 14 maggio 2013

283. da Sorrento a Maiori....e la scoperta di Poldino


ciao a tutti, rieccomi nuovamente a darvi fastidio :) .... in questi giorni sono stata un po' rimproverata per aver tralasciato e trascurato il blog e tutti coloro che mi stavano seguendo.... e mi scuso ufficialmente con tutti voi.

Anche se non vi ho scritto... vi ho sempre pensato..... tant'è che le ricette da pubblicarvi e da raccontarvi sono triplicate sulla mia scrivania.  

Per farmi perdonare vi faccio fare un giro nella mia splendida terra ..... 

Da Sorrento passando per tutta la costiera amalfitana.... fino ad arrivare da Poldino ..... hahahahahh ( tra un pò capirete cos'è...o meglio com'è.... gnaaaaaaaaaaaammy )


ed ora...benvenuti a casa mia....

 
 Sorrento

 Sorrento con il Vesuvio sullo sfondo






 la costiera amalfitana


  che forme strane escono dal mare   :)





 negozietto di ceramiche

 Amalfi



  Maiori



 

Ed ora vi chiederete chi è Poldino?
Dopo una mattinata in giro sotto il sole.... avevamo un certo languorino.... e la domanda è stata.. : cosa ci mangiamo?
Pizza? No! - Gelato? No? ..... Cosi siamo entrati in un ristorantino sul lungo mare di Maiori.... piccolo e strapieno di persone. Inizio a leggere  il menù.... leggo leggo leggo.... mentre la mia fame aumenta sempre di più.  Ad un certo punto i miei occhi si soffermano su Poldino.... Cos'è? Il nome stravagante mi ha spinto ad ordinarlo senza neanche pensarci su due volte....

Dopo parecchi minuti di attesa finalmente eccolo qui ... 


Due giorni dopo a casa, entusiasta di questa mega insalatona... ho deciso di provarla a rifare...ed ecco a voi un insalata... un piatto unico e veloce per rinfrescare le vostre giornate di sole.

Ingredienti:
insalata mista
2 cucchiai di olive bianche
1 fettina di petto di pollo
pomodorini
sale q.b.
1 uovo sodo

Grigliate il vostro petto di pollo e conditelo con un pò di sale da entrambi i lati. Nel frattempo preparate la vostra insalata mista, sciacquatela abbondantemente e mettetela come fondo nel piatto. Lavate e tagliate a spicchi i pomodorini e posizionateli sull'insalata.... Aggiungete le olive ed infine concludete il piatto aggiungendo sopra il petto di pollo tagliato a pezzettoni e l'uovo sodo tagliato a fettine. 

Condire il tutto  con sale, olio Dante e aceto balsamico bianco Guerzoni in base a quelli che sono i vostri gusti



Come sempre nella mia cucina c'è sempre e solo VILLA D'ESTE HOME TIVOLI

Per le dukanine come me, togliete l'olio e soprattutto mangiatela nelle giornate PV
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...