Ciao a tutti... vi aspetto numerosi su incucinaconmemole.it.

Chi siete?

Google+ Followers

mercoledì 27 febbraio 2013

271. Crostatina nutellosa :)

Una ricettina golosa che anche se fa piangere la bilancia solleva l'umore ... hahahhahaha da quando stò a dieta ne trovo a milioni di scusanti....
Ma oggi non ho proprio saputo resistere.......MA.... come si fa a dire No...ad un bel cucchiaio di "Nutella"?

Ingredienti:
150g di farina 00
2 uova
80g di burro
130g di zucchero
nutella
1/2 bustina di lievito per dolci

Per prima cosa uniamo le farine e la 1/2 bustina di lievito per dolci... passiamole con un setaccio ed evitiamo il formarsi di grumi. 

Al centro aggiungiamo il burro a temperatura ambiente, lo zucchero e le 2 uova. Impastiamo velocemente il tutto, fino ad ottenere un'impasto liscio e compatto.

Lasciamo riposare 30 minuti in frigo.

Stendiamo un pezzettino di pasta e rivestiamo il nostro stampino per crostatine precedentemente imburrato (io non l'ho infarinato). 
Ho aggiunto al centro un bel cucchiaio di nutella, ho livellato ed ho ricoperto con un'altro disco di pasta.

Mettere in forno a 180° per circa 30 minuti ( fin quando la parte superiore non inizia a dorarsi). 

Lasciar raffreddare e ricoprire con zucchero a velo (io non l'ho messo)




In tavola con:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...