Ciao a tutti... vi aspetto numerosi su incucinaconmemole.it.

Chi siete?

Google+ Followers

martedì 8 gennaio 2013

260. Frittura di gamberoni

Ingredienti:
Gamberoni
farina
olio x friggere
sale e pepe
limone

E' un piatto di una semplicità estrema. Io preferisco friggere i gamberoni togliendone la testa, ma c'è anche chi li cucina per intero. In una padella capiente aggiungere l'olio e quando risulta ben caldo aggiungervi i gamberoni precedentemente infarinati.

Una volta cotti, io li ho adagiati su un piatto VILLA D'ESTE HOME TIVOLI, posizionandoli su un letto di foglie di limone ( ho spennato il mio alberello :D ) 


Dato che vivo nella terra del Limone, i gamberoni come altre specialità di pesce vengono accompagnati spesso da spicchi di limone. Questa volta però, mi sono affidata al succo squisito di Lemondor. Uno dei tanti prodotti che Polenghi mi ha inviato. 



Ti invito a partecipare al mio Speedy food

HAI IL CORAGGIO DI METTERTI IN GIOCO?



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...