Ciao a tutti... vi aspetto numerosi su incucinaconmemole.it.

Chi siete?

Google+ Followers

martedì 8 gennaio 2013

259. Salame al cioccolato

Ed oggi, vi presento un dolcino facile facile da realizzare. Il mio salame al cioccolato.

Ingredienti:
2 tuorli
4 cucchiai di zucchero
100g di burro morbido
5 cucchiai di cacao amaro
DiLeo - I CASARECCI - paesani integrali
DiLeo - I CASARECCI - la granfesta
DiLeo - FATTINCASA - gusto energetico con farina di riso e cacao
1 cucchiaio di latte

Montare i tuorli con lo zucchero. Aggiungere il burro morbido e amalgamare bene il tutto. 
Unire al composto il cacao amaro, 10 gocce di Flavour Art - Aroma Butterscotch e 1 cucchiai di latte (In alternativa al latte e all'aroma potete usare anche 1 cucchiaio di Gran Marnier)
Aggiungere circa 30 biscotti sbriciolati grossolanamente con le mani. Come potete notare dalle foto ho utilizzato i buonissimi Biscotti DiLeo. Per chi non li conoscesse vi invito subito a visitare il loro sito web ed effettuare un ordinazione. Sono davvero ottimi. Io ho sbriciolato 10 biscotti per ogni tipo e li ho aggiunti al composto. Mescolate per bene. Disponete il composto su della carta di alluminio ed avvolgerlo come se fosse un salame. Una volta arrotolato ben stretto, lasciate riposare in frigo per circa 4 ore prima di servire.




Volevo anche dirvi, che in questa ricetta potete anche aggiungere, nocciole, mandorle, pistacchi.... in pratica un po' di rimanenze che il Natale ha lasciato nelle vostre case.

Come potete vedere dalla foto il Salame di cioccolato è stato servito su un piatto interamente decorato a mano, e su una tovaglietta dallo stile intrecciato.... il tutto VILLA D'ESTE HOME TIVOLI


Ti invito a partecipare al mio Speedy food

HAI IL CORAGGIO DI METTERTI IN GIOCO?


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...