Ciao a tutti... vi aspetto numerosi su incucinaconmemole.it.

Chi siete?

Google+ Followers

sabato 29 dicembre 2012

251. Torta allo yogurt

Eh si! E proprio vero che sono una gran golosona! Fin a qualche settimana fa, questo era un male perche' faceva aumentare i kg sulla mia bilancia....  :)
Da quando ho iniziato questa dieta, mangio 2 fette di dolce al giorno. Ovvio non saranno mai come quelli preparati dalla mamma o dalla nonna e non saranno mai come quelli comprati in pasticceria. Ma sono sicuramente un'ottima alternativa a chi, come me, non riesce a farne a meno!
Questa ricetta l'ho provata ieri mattina e l'ho accompagnata ad un buonissimo latte caldo. In realtà la mattina non mangio mai il dolce, preferisco dividere la mia fetta quotidiana in 2 e coprirmi cosi i due spuntini giornalieri.

Tornando alla mia torta, ecco a voi gli ingredienti:

Ingredienti:
4 cucchiai di crusca d'avena
5 uova
1 yogurt naturale 0% di grassi
1 bustina di lievito per dolci
aroma (vaniglia, limone o altro)
un pizzico di sale
1/2 cucchiaio di Tic

In una terrina frullare con una frusta elettrica i tuorli con il 1/2 cucchiaio di Tic. Aggiungere lo yogurt e gli aromi. Amalgamare bene. Aggiungere la crusca, precedentemente tritata più finemente, insieme alla bustina di  lievito per dolci.

Montare a neve ben ferma gli albumi con un pizzico di sale. Aggiungere gli albumi al composto preparato precedentemente utilizzando un mestolo di legno e amalgamare dal basso verso l'alto, cercando di far incorporare più area possibile in modo da rendere il dolce più soffice.

Versare l'impasto in una teglia rivestita da carta da forno ed infornare per 35 minuti a 180°.

Come tutti i dolci Dukan, una volta ultimata la cottura lasciarli raffreddare nel forno, mettendo un mestolo di legno per mantenere lo sportello semi-aperto.

 Tagliare la torta alla Yogurt in 8 pezzi e mangiarne così 2 al giorno.

 piatto dipinto a mano Villa d'Este home tivoli











Volevo precisare una cosa, per chi non sapesse cosa fosse il "Tic".
Il Tic non è altro che un dolcificante liquido a base di sodio, ciclammato, sodio saccarinato, acesulfame potassio. Diciamo che da quando l'ho scoperto ho risolto un bel po' di problemi con la bilancia :)

La sua tabella sulle informazioni nutrizionali contiene:
Valore energetico  0,00 kcal
proteine 0,00 g
Carboidrati 0,00 g
Grassi 0,00 g
Gli faccio un po' di pubblicità, anche se non potrei :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...