Ciao a tutti... vi aspetto numerosi su incucinaconmemole.it.

Chi siete?

Google+ Followers

sabato 29 dicembre 2012

250. Pizza di carne

Da anni, il sabato sera ho sempre mangiato pizza e coca cola ...Ma sabato scorso mi sono dovuta porre il problema su come sostituire la mia amata pizza.
E mi sono detta con questa benedetta dieta cosa posso mangiare a go go che potesse richiamare un po' l'idea della pizza....e allora sicuramente il pomodoro.... come sostituire la mozzarella? beh sicuramente con i fiocchi di latte....e l'impasto? con la carne macinata magra..... e allora perchè non provare?

Ingredienti:
carne macina magra
passata di pomodoro  o pomodorini
fiocchi di latte
origano q.b.
uova
sale e pepe q.b.

Amalgamate per bene la carne macinata "magra" con l'uovo (la quantità delle uova da utilizzare dipende molto da quanta carne macinata utilizzare), salare e pepare in base ai propri gusti. 
In una teglia per pizza, compattare lo strato di carne macinata sopra un foglio di carta da forno, premendo per bene con le mani. Aggiungere sopra qualche cucchiaiata di passata di pomodoro (oppure potete utilizzare dei pomodorini tagliati a tocchetti) e completata la pizza con una bella manciata di fiocchi di latte. 
Mettete in forno a 180° per circa 30-40 minuti (questo dipende molto dal forno che utilizzate).

Ed ecco qui....  la mia pizza di carne. Lo so' bene che non ha lo stesso sapore della pizza tradizionale (e da buona napoletana lo so' ancora meglio purtroppo ),,, ma anche l'occhio vuole la sua parte :)

Comunque questa "pizza tarocca" :) è ottima anche se mangiata il giorno dopo semplicemente  riscaldandola.


All'inizio di questo post, vi ho detto che il sabato sera ero solita mangiare pizza e coca-cola....Per la pizza ho risolto come vi ho appena detto. Per la coca-cola, il mio caro dott.Dukan ci consente di bere fino a 2 lattine al giorno di coca-cola zero o coca light.... meglio di questo non si può!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...