Ciao a tutti... vi aspetto numerosi su incucinaconmemole.it.

Chi siete?

Google+ Followers

sabato 29 dicembre 2012

249. Pan di Spezie

Ingredienti:
2 cucchiai di crusca d’avena
1 cucchiaio di crusca di grano
3 cucchiai di latte scremato in polvere
2 uova
2 cucchiai di yogurt greco magro
dolcificante adatto alla cottura (le dosi variano in base al dolcificante)
spezie varie (cannella, chiodi di garofano, zenzero, noce moscata) a piacere
1/2 bustina di lievito vanigliato


In una ciotola ho versato tutte le polveri, compresi il lievito e le spezie, e le ho mescolate per bene. Premetto che si potrebbe aggiungere anche 1 cucchiaio di maizena, ma dato che per il dott. Dukan è un alimento tollerato, io ho preferito non metterlo. Ho aggiunto quindi i tuorli, il dolcificante liquido e lo yogurt greco, fino a formare un composto liscio e omogeneo. A parte ho montato gli albumi a neve ben ferma e li ho aggiunti al composto, mescolando con un cucchiaio di legno, dall'alto verso il basso.

Ho rivestito uno stampo da plumcake con della carta da forno, precedentemente bagnata e strizzata. Ho versato all'interno dello stampo il composto preparato ed ho infornato per 40-45 minuti a 180°. Come tutte i dolci Dukan, trascorso il tempo di cottura li lascio intiepidire in forno per circa 30 minuti, con lo sportello semi aperto.


Come potete vedere dalle foto, sono stati utilizzati:
Tovaglietta intrecciata
piatto dipinto a mano
tazzina con cucchiaino
Posate con manico a forma di goccia

Tutto interamente VILLA D'ESTE HOME TIVOLI



Ormai è quasi un mese che a casa sto' utilizzando i prodotti che quest'azienda mi ha inviato, e con tutta onestà ne sono felicissima. Sono tutti prodotti ottimi e che hanno riscontrato molto successo anche nei membri della mia famiglia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...