Ciao a tutti... vi aspetto numerosi su incucinaconmemole.it.

Chi siete?

Google+ Followers

domenica 16 dicembre 2012

248. Calamari grigliati

Buona sera a tutti, eccomi con un secondo piatto a base di PP (proteine pure) facile e velocissimo da preparare. In questa ricetta ho utilizzato dei calamari surgelati, ma voi potete utilizzare anche quelli freschi.

Ingredienti
Calamari
Sale q.b.
Limone q.b.

Scongelate e pulite per bene i calamari. Spellateli e tagliateli a metà per il lungo. A questo punto, con l'aiuto delle forbici praticate al centro del calamaro dei piccoli taglietti.

A questo punto potete grigliarli oppure potete fare come ho fatto io, cuocendoli in una padella antiaderente leggermente spolverata con del sale fino. Fate attenzione quando avviate la cottura perché il calamaro tende ad arricciarsi. Una volta cotta, condite con qualche goccia di limone...
eeee Buon appetito


Ah dimenticavo... Mentre preparate il calamaro grigliato... fate come me, apparecchiate la tavola con Villa D'Este Home tivoli. 
In questo caso ho utilizzato una tovaglietta, un piatto piano dipinto a mano, delle posate a forma di goccia che si abbinavano benissimo con i colori del piatto. Ammirate anche l'originalità e lo stile moderno sia del bicchiere che della brocca....



Sul sito web http://www.villadestehometivoli.it/it avete a disposizione una vastissima gamma di articoli....
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...