Ciao a tutti... vi aspetto numerosi su incucinaconmemole.it.

Chi siete?

Google+ Followers

venerdì 7 dicembre 2012

244. Pizza margherita per celiaci

Ciao a tutti! Arieccomeee dopo una settimana di pausa. Ho iniziato la Dieta Dukan e questa settimana sono stata presa da questa cosa e soporattutto dalla sperimentazione di nuove ricette, per me e per tutte quelle che come me seguono o seguiranno questa dieta. 

Nello scusarmi di quest'assenza, vi offro un trancio di pizza e questa volta lo offro anche a tutte quelle persone che come mia madre sono celiache. Questo posso farlo grazie alla miscela di farina per pane e pizze che Piaceri Mediterranei mi ha gentilmente inviato a casa.

Ecco a voi la ricetta

Ingredienti:
250g di acqua
25g di lievito di birra
1 cucchiaino  raso di sale
passata di pomodoro
origano q.b.
Fiordilatte q.b.
sale q.b.
1 spicchio di aglio
olio extravergine d'oliva q.b.

Far riscaldare l'acqua e farvi sciogliere il lievito, aggiungervi la miscela di farina per pane e pizze Piaceri Mediterranei, il cucchiaino di sale ed un filo d'olio. Impastare tutto per 5 minuti. Se l'impasto risultasse troppo morbido non preoccupatevi. 
Oleate una teglia e con l'aiuto delle mani stendervi per bene dentro l'impasto che abbiamo appena creato e lasciar lievitare per circa 1 ora. 
Nel frattempo, in un tegame facciamo soffriggere in un filo d'olio extravergine d'oliva con uno spicchio d'aglio. Versiamo dentro la nostra passata di pomodoro, un pizzico di sale e di origano. Lasciamo cuocere circa una decina di minuti. 
Tagliamo su un tagliere il nostro fiordilatte (meglio se è avanzato dal giorno prima, perchè così risulta più asciutta e meno acquosa) in tanti pezzettini piccoli.

Trascorsa l'ora di lievitazione,  condite la pizza con il pomodoro ed il fiordilatte tagliato finemente. A piacere potreste anche aggiungere del parmigiano (ma non ne ho più in casa), e per i più golosi aggiungete un filo d'olio. Infornate in forno preriscaldato per circa 30 minuti, controllate sempre che sia cotta prima di servire.

Sulla confezione miscela di farina per pane e pizze è previsto una prima cottura (solo la base senza condimento) in forno preriscaldato a 250° per 20 minuti, ed una seconda cottura (con l'aggiunta del condimento) in forno a 220° per 10-15 minuti.

Io sinceramente ho fatto una sola infornata è vi assicuro che è venuta buona lo stesso 





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...