Ciao a tutti... vi aspetto numerosi su incucinaconmemole.it.

Chi siete?

Google+ Followers

domenica 2 dicembre 2012

243. Risotto all'aceto balsamico

Ingredienti:
Riso per risotti
brodo vegetale
1/2 cipolla

Sale Kala Namak Indiano Viola tec-al
olio extravergine d'oliva
aceto balsamico - Giusti
1 cucchiaio di burro
prezzemolo
parmigiano grattugiato
1/2 bicchiere vino bianco
1/2 bicchiere di latte


Soffriggere la cipolla con un filo di olio extravergine d'oliva (fate attenzione a non bruciare la cipolla). Aggiungere il riso e lasciarlo tostare. Sfumare con il mezzo bicchiere di vino bianco e lasciarlo evaporare per bene. Continuare la cottura del riso aggiungendo un po' per volta il brodo vegetale ( per il brodo vedere qui).

Questa volta però ho aggiunto una variante al brodo vegetale che potete vedere nella ricetta che vi ho linkato sopra. Ho salato l'acqua con il Sale Kala Namak Indiano Viola che mi ha inviato a casa alcune settimane fa l'azienda Tec-Al con cui collaboro. Quando il riso è quasi cotto, aggiungere 1/2 bicchiere di latte, il burro ed il parmigiano e mantecare il tutto per bene.. Servire il risotto ancora caldo e condire nel piatto con una spolverata di prezzemolo tritato e qualche goccia di aceto balsamico. Come potete vedere dalla foto, ho utilizzato l'aceto balsamico - Giuseppe Giusti di Modena.





















Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...