Ciao a tutti... vi aspetto numerosi su incucinaconmemole.it.

Chi siete?

Google+ Followers

lunedì 26 novembre 2012

232. Polpette di baccalà

Ed eccomi qui con una nuova ricetta per cucinare il Baccalà e farlo mangiare anche ai piu piccini.

Ingredienti:
Baccalà
patate
prezzemolo q.b.
sale e pepe q.b.
pane raffermo
pane grattugiato
farina
uova
olio extravergine d'oliva q.b.
olio per friggere
noce di burro
pomodorino

Per prima coso occorre tenere il baccalà in ammollo in acqua per 2 giorni, cambiando l'acqua minimo una volta al giorno. 

Trascorso questo tempo tagliatelo a pezzettoni e fatelo bollire in acqua bollente. Contemporaneamente lessate le patate con la buccia. In un recipiente mettete una noce di burro e schiacciate le patate con l'aiuto di uno schiaccia patate (quando ancora sono calde, in modo che il calore della patata scioglie il burro), aggiungete un po' di sale, pepe ed un po' di prezzemolo tagliato finemente.Aggiungete la mollica del pane messo in ammollo precedentemente sotto l'acqua corrente e strizzata per bene. Aggiungiamo il baccalà tagliato con il coltello finemente ( per farlo mangiare anche ai piu piccoli si potrebbe anche frullare). Occorre creare un impasto simile alla consistenza delle polpette. 

A questo punto dopo aver amalgamato il tutto per bene, creiamo delle polpette, passiamole prima nella farina, poi nell'uovo (precedentemente sbattuto) ed infine nel pane grattugiato. Dopo aver preparato le polpette di patate e Baccalà occorre semplicemente friggerle in olio ben caldo.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...