Ciao a tutti... vi aspetto numerosi su incucinaconmemole.it.

Chi siete?

Google+ Followers

lunedì 26 novembre 2012

231. Zuppa di Fagioli Borlotti

Buongiorno mie care cuochine all'ascolto...
come avrete capito da oggi a dieta fino a Natale.... un mese no stop. Per chi come me litiga con la bilancia è meglio darsi una regolata prima delle feste invece di piangere dopo.
Potete leggere le mie ricette light nella pagina "tutti a dieta". Quella che vi propongo è una dieta che ho un po' revisionato in base a quelli che sono i miei gusti, ma che diede un medico ad una mia carissima amica.  Premetto che non sono un medico e neanche una nutrizionista, ma bensi sono una delle tante persone al mondo che è in perenne lotta con la bilancia. E dato che in questo gioco lei vince sempre, questa volta mi impegnerò seriamente per metterla definitivamente ko.

Mia cara bilancia oggi ti sfido cosi....


Pranzo: Legumi
Zuppa di fagioli Borlotti                                                
Cena: 200g petto di pollo                     
Involtini di petto di pollo


Zuppa di fagioli
Fagioli Borlotti
2 cucchiaini Olio extravergine d'oliva q.b.
sale q.b. 
Prezzemolo q.b.
pomodorini
1 spicchio d'aglio
1 pezzettino di peperoncino


In questo post vi parlo del mio pranzo. Come vedete, parlo di legumi e non c'è un pese. Ebbene si. Potete mangiarne quanti ne volete. Senza peso. Ora mi direte Memole, ma sei impazzita. Bhè forse si. :))

In un pentolino, aggiungete i 2 cucchiaini di olio extravergine d'oliva, uno spicchio d'aglio tritato finemente ed un pezzettino di peperoncino. Potete soffriggere giusto un po' l'aglio con il peperoncino, ma è meglio evitare.
Aggiungete i pomodorini tagliati a tocchetti (precedentemente lavati) e i Fagioli Borlotti (io non sò se per comodità o per pigrizia, forse entrambe, uso quelli nel barattolo). Nel caso in cui cucinate dei fagioli secchi, sappiate che vanno messi in ammollo almeno la sera prima e che tendono a crescere di volume, quindi fate attenzione alle dosi che mettete in ammollo.

Aggiungere un po' di acqua, aggiustare di sale e alla fine condire con una spolverata di prezzemolo tritato finemente (va aggiunto 1 minuti prima di togliere dal fuoco)



Che dirvi, questo piatto sicuramente vi sazierà. Buon appetito. A stasera con la cena Light

Per le altre ricette light seguitemi su "Tutti a dieta"
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...