Ciao a tutti... vi aspetto numerosi su incucinaconmemole.it.

Chi siete?

Google+ Followers

domenica 7 ottobre 2012

Una cena per due

Io non so voi, ma spesso mi è capitato di voler organizzare una cena e non sapere neanche da dove iniziare. Che cosa devo cucinare? Come posso apparecchiare la mia tavola per renderla unica? Cosa devo mettermi? Come posso essere impeccabile? 
Tante volte mi sono esaurita per pensare a tutte queste cose, forse solo perchè cerco di essere sempre troppo precisa in tutto... forse perchè cerco sempre la perfezione... anche se di perfetto non ho nulla. In questa sezione vi suggerirò un po' di consigli che potranno essere utili per voi e anche per me stessa.   
Pronto in tavola
Antipasto: fagottini di pasta filo con pere e noci
Primo: pasta con rucola e pesce bianco
Secondo: Insalatina ai gamberi
Dolce: Gelato al mango
                                                                                                                              Tavola
Un'occasione per renderla importante deve essere preparata a 360°.
Un tovagliato di lino sicuramente è l'ideale. Evitate, invece, i tovaglioli di carta. Se optate per il classico set all'americana  (che per me di romantico non ha proprio niente) ricordatevi che al di sotto non va mai messa la tovaglia.

         
           Style
Per un look raffinato senza ombra di dubbio consiglio un tubino nero con un bel cappottino con scollo a bavero ovviamente sempre nero (se non volete mettere il cappotto è obbligatoria l'uso di una stola). Senza dubbio scarpa con un bel tacco o sandalo gioiello e pochette sempre nero. Nell'armadio di ogni donna non deve mai mancare il tubino nero. Classico elegante e raffinato. Utile anche quando non sapete cosa mettere,state sicuri che con questo capo non rischiate mai di sfigurare.
Per dare un tocco di luce un bel paio di orecchini, un giro di perle ed un make-up mozzafiato.
                                                                                                                                  
Make up
Curare bene le mani, perchè sono il primo biglietto da visita indipendentemente dall'occasione che andrete ad affrontare. Quindi dopo aver fatto una buona manicure procedere con uno smalto protettivo ed uno smalto rosa perlato. Se ci riuscite create anche un french con una linea abbastanza sottile di color bianco. Se non siete capaci è molto meglio evitare. Completare il tutto con uno smalto trasparente.
Per quanto riguardo gli occhi utilizzate colori che diano luce al vostro sguardo.Non dimenticate mai il mascara che deve essere obbligatoriamente di colore nero in quanto da molta piu intensità al vostro sguardo.
Per le labbra invece basta solo un po' di gloss per renderle lucide.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...