Ciao a tutti... vi aspetto numerosi su incucinaconmemole.it.

Chi siete?

Google+ Followers

giovedì 18 ottobre 2012

Puntata n° 3 Staedtler


Ed eccoci arrivati, purtroppo, all'ultima puntata dedicata alla Staedtler. Dico purtroppo perché per me che sono un’amante del disegno provare tutti i prodotti del kit è stato divertentissimo. Riepilogando brevemente le puntate precedenti vi ricordo i prodotti utilizzati: nella prima puntata ho utilizzato matita e gomma per cancellare della Staedtler, le mie compagne di banco sia degli anni scolastici e sia tutt'oggi anche a casa. Nella seconda puntata, invece, ho dato un tocco di colore al mio disegno utilizzando le matite acquerellabili della Staedtler con il rispettivo pennellino uscito dalla stessa confezione. Vi ho presentato anche l’utile e pratico temperamatite giallo e nero con il raccogli trucioli. Detto ciò, oggi voglio completare il mio disegno, utilizzando l’ultimo prodotto del kit: i pastelli a cera. Utilizzo questi pastelli dai colori brillanti su un lavoro colorato con le matite acquerellabili sia perché hanno dei colori molto intensi e sia perché sono molto resistenti all'acqua Nel mio disegno li ho utilizzati per creare delle ombre e rendere il tutto piu realistico.




Ma potete utilizzare questi pastelli a cera della Staedtler anche per esempio per realizzare magnifici graffiti. Come? Prendete un foglio e coloratelo con tutte le tonalità calde (giallo, rosso, arancione, verde chiaro e verde scuro.. quelle che piu vi piacciono) e poi ricoprite questi colori con una strato uniforme di pastello a cera nero (questo essendo un colore scuro è molto coprente). Una volta che otterrete un foglio completamente nero, con un oggetto appuntito iniziate a disegnare. Come vedrete per magia pian piano compariranno i colori che avevate messo all’inizio, creando cosi un bell’effetto a contrasto.


Prima di concludere questa terza ed ultima puntata voglio ringraziare la Staedtlerper aver creduto in me accettando questa collaborazione e vi lascio con la foto finale del mio disegno interamente realizzata con i prodotti Staedtler. Ciao alla prossima



per rivedere la puntata n° 1
per rivedere la puntata n° 2

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...