Ciao a tutti... vi aspetto numerosi su incucinaconmemole.it.

Chi siete?

Google+ Followers

mercoledì 10 ottobre 2012

Puntata n° 2 Staedtler

Come vi dicevo nella puntata precedente la Staedtler è una realtà aziendale che sicuramente è entrata già da tempo nella casa di tutti noi. Sicuramente a chiunque è capitato di scrivere, disegnare o cancellare con un prodotto Staedtler.

Nella puntata precedente vi ho parlato di due prodotti che sicuramente negli anni hanno reso felici grandi e piccini: la matita e la gomma per cancellare. Ma non mi sono dimenticata del mio disegno, ed è arrivata l’ora di dargli un tocco di colore. Ora vi chiederete come? Bhè … ovviamente con le matite acquerellabili della Staedtler! Queste matite colorate non sono i classici pastelli che si possono trovare in giro. La Staedtler come sempre si distingue dalle altre per prezzo e ottima qualità. 

Pensate che quando ho aperto la confezione ho notato che alla pendice della mina vi era una strisciolina bianca e mi sono chiesta subito cosa potesse essere. Sapete cosa si sono inventati?  Un sistema A-B-S … Ora vi chiederete Memole ma che stai dicendo? Ebbene sì!!!...Ho scoperto e testato con mano che l’A-B-S non è altro che una guaina protettiva che rinforza la mina riducendo al minimo la rottura. Quando ho letto questa cosa, la mia prima reazione è stata una gran bella risata perché ho pensato: “questa mi sembra una cavolata!”

Ma come ho detto piu volte, io prima di scrivervi di un prodotto devo provarlo e cosi ho iniziato a dare un tocco di colore al mio disegno. Dopo aver dato una leggera colorata con queste matite ho intinto il pennello che è uscito dalla confezione in un bicchiere con dell’acqua e facendo molta attenzione a come realizzare il mio disegno l’ho spennellato creando un bell'effetto acquerellato. Solo ora che l’ho provato posso dirvi che questo sistema A-B-S è stata un’idea eccezionale. Le mine delle matite non si sono MAI spezzate e posso assicurarvi che questo sistema ha dato realmente una resistenza in più ad un prodotto che già era eccellente di suo. 
Ovviamente mentre si colora capita che è necessario temperare le matite. Come potete vedere dalla foto ho utilizzato un temperamatite giallo e nero ad un foro sempre della Staedtler. E’ di una comodità unica perché non si deve pensare a dove temperare in quanto possiede il contenitore per i trucioli evitando cosi di doversi alzare o di doverli lasciare sparsi sul tavolo da lavoro.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...