Ciao a tutti... vi aspetto numerosi su incucinaconmemole.it.

Chi siete?

Google+ Followers

venerdì 5 ottobre 2012

http://www.nastrorosa.it/

ciao ragazze,
questo post è dedicato proprio a tutte voi, belle fanciulle che mi seguite. 
Da oggi sono diventata partner Nastro Rosa ... 
Con questo post voglio rubare solo due minuti del vostro tempo ... 
leggete attentamente
Grazie!

LA LILT

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) è l’unico Ente Pubblico su base associativa esistente in Italia con la specifica finalità di combattere il cancro attraverso la prevenzione. Costituita nel lontano 1922, opera senza fine di lucro su tutto il territorio nazionale, sotto la vigilanza del Ministero della Salute, del Ministero dell’Economia ed il controllo della Corte dei Conti.

Collabora con lo Stato, le Regioni, le Province, i Comuni e con le principali organizzazioni operanti in campo oncologico nazionale ed internazionale. E’ membro dell’European Cancer Leagues (ECL), dell’Union International Cancer Control (UICC), dell’European Men’s Health Forum (EMHF). Ha rapporti con l’American Cancer Society e con analoghe istituzioni in Cina, Albania, Kosovo.

La LILT è estesa capillarmente sull’intera penisola: oltre alla Sede Centrale in Roma è, infatti, articolata in 106 Sezioni Provinciali con oltre 800 Delegazioni Comunali che raccolgono quasi 250.000 soci e principalmente 395 Spazi Prevenzione (ambulatori) e 15 hospice, attraverso i quali riesce a diffondere la cultura della prevenzione come metodo di vita e garantire una presenza costante a fianco del cittadino,
prendendosi cura del malato e della sua famiglia, con una funzione integrativa, complementare e di supporto al Servizio Sanitario Nazionale.

Tale delicata missione è affidata ad un ristretto numero di collaboratori diretti, affiancati dal contributo generoso di un corpo di 5.000 volontari permanenti, che riescono a moltiplicarsi fino a 25.000 in occasione delle campagne nazionali. Per il conseguimento dei propri obiettivi primari la LILT è impegnata in molteplici attività accessorie, finalizzate all’offerta di una pluralità di servizi. Tra i più rimarchevoli vi è, senza dubbio, la Linea Verde SOS LILT: un team di esperti, composto da medici, psicologi e giuristi che offre quotidianamente, in forma gratuita ed anonima, aiuto ed assistenza, in particolare a chi desideri smettere di fumare.

L’attività antitabagismo, per la quale la LILT è la referente italiana dell’Organizzazione Mondiale di Sanità (OMS) non si limita alla Linea Verde. Essa prevede, infatti, anche corsi di disassuefazione dal fumo, di elevato positivo riscontro. Nell’ambito dei servizi offerti, la LILT dedica ampio spazio anche ad un’attività di tipo prettamente scientifico: finanzia, infatti, borse di studio e progetti di ricerca (l’importo dei progetti finanziati nell’ultimo decennio ammonta ad oltre 10 milioni di Euro), fornisce formazione al personale medico e paramedico, cura la pubblicazione di opuscoli e monografie a carattere divulgativo-scientifico.

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori provvede agli scopi statutari in minima parte con i contributi dello Stato, ma principalmente con le liberalità, donazioni ed oblazioni di cittadini.

Visita il sito www.lilt.it o rivolgiti alla Sezione LILT della Tua Provincia per scoprire come diventare volontario LILT. Unico requisito: avere un cuore grande!

Da 20 anni Estée Lauder Companies
Lotta contro il tumore al seno in 70 paesi
Anche quest’anno a ottobre parte la Campagna Nastro Rosa, in Italia a fianco della LILT – Lega Italiana per la Lotto contro i Tumori

Sarà Cristina Chiabotto, ex Miss Italia e conduttrice televisiva, la testimonial italiana dell’edizione 2012 della Campagna Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno e giunta alla XIX edizione in Italia e XX edizione nel Mondo.
Ad ottobre, Estée Lauder Companies,società leader nella profumeria di prestigio, tornerà in prima linea nella lotta a questa grave patologia neoplastica, a fianco della LILT (Lega Italiana per la Lottacontro i Tumori).

L’edizione 2012 della Campagna Nastro Rosa quest’anno, un particolare significato poiché servirà anche a celebrare la vita e l’eredità della Fondatrice del Breast Cancer Awareness Program (BCAP), Evelyn H. Lauder, scomparsa lo scorso novembre. La Campagna 2012 sarà infatti dedicata anche all’immenso coraggio di questa donna e al suo incrollabile impegno profuso per debellare il tumore al seno.
Nel 1992, quando migliaia di donne venivano colpite da questa malattia, della quale non si parlava ancora apertamente, la signora Lauder lanciò, per la prima volta, il programma di sensibilizzazione del Gruppo Estée Lauder Companies, per aumentare la consapevolezza su questa patologia, informare ed educare le donne e raccogliere fondi a favore di questa causa.

Per ogni donna la prevenzione deve essere sinonimo di promozione del proprio benessere, della propria salute, ma anche della propria bellezza. Tante le iniziative che saranno realizzate, in tutta Italia, durante il mese di ottobre.

q  visite senologiche
Durante il mese di ottobre i 395 punti Prevenzione (Ambulatori) LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali.

q  il calendario di visite ed eventi
Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui effettuare anche esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare, per informazioni, il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.nastrorosa.it o www.lilt.itdove saranno pubblicati anche gli eventi organizzati nelle varie città italiane nel mese di ottobre.

 q  IN ROSA LA VIA DELLO SHOPPING
Via Monte Napoleone a Milano,la via simbolo dello shopping di lusso, si vestirà di rosa - nel week-end del 5 ottobre – con oltre 50 boutique e negozi monomarca delle più grandi firme di stilisti, designer, abiti, accessori e gioielleria. Due giorni di shopping solidale, “illuminati di rosa”, organizzati da LILT con Estée Lauder Companies e dall’Associazione della Via Monte Napoleone, dove le più importanti griffe devolveranno il 10% degli incassi del week-enda favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Al progetto partecipa anche Philips, azienda diversificata che opera nel campo del benessere e della

salute per migliorare la qualità della vita delle persone con continue innovazioni nel settore Healthcare, Lighting e Consumer Lifestyle. Philips sosterrà l’Unità Mobile della LILT che sarà messa a disposizione nelle piazze e nei luoghi simbolici di Milano e della Lombardia per offrire visite gratuite alle donne nel mese della prevenzione.
Palloncini, luci, nastri e tappeti rosa addobberanno la via dello shopping dove volti noti della moda, dello spettacolo e del giornalismo – tra cui Cristina Chiabotto, testimonial della Campagna Nastro Rosa in Italia - si daranno appuntamento per sostenere insieme l’importante messaggio di prevenzione. Fare acquisti, insomma, non sarà mai stato tanto utile e “salutare”.

q  monumenti illuminati di rosa in memoria di evelyn lauder

Nel mese di ottobre, l’Italia, e il resto del mondo si tingeranno nuovamente di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno.
Idealmente la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti edifici, statue, fontane, piazze che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere!
Location famosissime e prestigiose nel mondo si accenderanno di luce rosa: l’Empire State Building (New York, USA), le Cascate del Niagara (Ontario, Canada), Opera House (Sidney, Australia), la Torre 101 (Taipei, Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Shangai, Cina), la Torredi Tokyo (Tokyo, Giappone), l’Arena di Amsterdam (Amsterdam, Olanda), in Italia l’Arena di Verona, Via Montenapoleone (Milano).

q  tanti prodotti di bellezza a sostegno della lilt

Anche quest’anno Estée Lauder Companies sosterrà l’attività degli ambulatori della LILT, donando 5 europer ogni prodotto venduto a ottobre di alcuni prodotti di bellezza: siero antiage preventivo e riparativo Advanced Night Repair di ESTÉE LAUDER, Moisture Surge Intense di CLINIQUE, prodotto che apporta la massima idratazione e sollievo immediati alla pelle disidratata, profumo FREEDOM di Aramis and Designer Fragrances, nuova fragranza classica, sportiva e raffinata per l’uomo aperto alla vita, La Mercon the Hand Treatment, trattamento idratante ed emolliente per le mani, e GoodSkin Labs Exten – 10 Instant Youth Boosting, crema idratante antirughe.
AVEDAdonerà, inoltre, il corrispettivo in euro di 2 dollari alla LILT per ogni vendita di Hand Relief, ricca e idratante crema per le mani a base di emollienti vegetali. Anche DARPHIN, marchio del Gruppo, distribuito in farmacie selezionate, donerà il 10% su ogni confezione venduta in ottobre di Hydraskin Serum, siero dalla texture leggera che idrata a fondo la pelle. I fondi raccolti serviranno a potenziare l’attività degli ambulatori della LILT e i controlli diagnostici.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...