Ciao a tutti... vi aspetto numerosi su incucinaconmemole.it.

Chi siete?

Google+ Followers

lunedì 29 ottobre 2012

211. coniglio alla cacciatora.. a modo mio

Ingredienti: 
1kg di coniglio
5 carote
2 costa di sedano
1 cipolla
VINCHEF
olio extravergine d’oliva

burro
farina
sale


per la marinata:
mezzo litro d’acqua
il succo di tre limoni
erbe aromatiche (io ho usato il rosmarino)



Mettete a marinare il coniglio in acqua, succo di limone e le erbe aromatiche per circa 30-45 minuti per togliere un po' il forte odore del coniglio.

Trascorso questo tempo, infarinate leggermente il coniglio e soffriggetelo leggermente in una padella con un filo d'olio. Quando è ben rosolato da entrambe le parti metterlo da parte.
In una pentola abbastanza capiente aggiungete un bel filo d'olio abbondante ed un cucchiaio di burro, aggiungere un trito di carote, sedano e cipolle. Lasciar cuocere qualche istante ed aggiungere il coniglio.

Coprire il coniglio con il vino bianco. Io ho sfruttato questa deliziosa ricetta per utilizzare un vino ricevuto da una nuova collaborazione VINCHEF. 

Un vino aromatizzato con le migliori erbe aromatiche più diffuse in cucina come rosmarino, timo, origano, coriandolo, alloro e aglio, infuse a lungo nel vino: un matrimonio perfetto tra vino bianco italiano e gusti mediterranei.

Lasciar cuocere per circa 40 minuti e comunque fin quando il coniglio non risulti ben cotto.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...