Ciao a tutti... vi aspetto numerosi su incucinaconmemole.it.

Chi siete?

Google+ Followers

mercoledì 10 ottobre 2012

200. Riso al Grok e basilico

La mia 200esima ricetta è dedicata al tormentone di quest'anno... GROK... GROK.... GROK..... altro che "pulcino Pio".
" In cucina c'è uno snack
In cucina c'è uno snack
è lo snack Grok
è lo snack Grok 
  è lo snack Grok "



Per chi non lo sapesse Grok è uno snack fatto con Grana Padano, cotto al forno e non fritto, croccante e friabile, divertente da sgranocchiare, gustoso al palato, in grado di esaltare il gusto e le proprietà del suo ingrediente principe.

Grok è uno snack attento alla salute dei suoi consumatori, la sua alta percentuale di CALCIO e FOSFORO e l'elevato contenuto di PROTEINE sono gli elementi che rendono Grok un alimento unico e inimitabile.

GROK è una fonte di energia sempre pronta e disponibile: unico, sfizioso, genuino e dal gusto tipicamente italiano! 

Ingredienti:
riso
Grok dal gusto deciso
1/2 cipolla
brodo vegetale
10 foglie di basilico
50 g di pinoli
vino bianco
olio extra vergine d'oliva

pomodorino

in una pentola versate un filo di olio extra vergine d'oliva con la 1/2 cipolla tagliata finemente. Dopo aver fatto rosolare la cipolla, versateci dentro il riso e lasciate tostare. Sfumate con del vino bianco. Continuate la cottura aggiungendo un po' alla alla volta  il brodo vegetale.
A parte tritate prima 1/2 bustina di grok e metteteli da parte.  Tritate anche le foglie di basilico  con un filo d'olio ed i pinoli. Solo successivamente aggiungere i grok e continuate a tritare,  fino ad ottenere un composto abbastanza cremoso.

Quando il riso è quasi giunto a cottura versateci dentro questa crema di basilico e grok e amalgamare il tutto fino ad ultimare la cottura.

Servite il riso caldo ed aggiungete una fogliolina di basilico fresco ed un grok. Tagliate il pomodorino ed aggiungetelo nel piatto.





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...