Ciao a tutti... vi aspetto numerosi su incucinaconmemole.it.

Chi siete?

Google+ Followers

lunedì 1 ottobre 2012

189. Coni di pastasfoglia ripieni

Un'idea sfiziosa da leccarsi le dita.

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
ricotta
salame napoletano
sale/pepe
uovo

Per prima cosa occorre prendere della carta da forno, tagliare dei rettangoli e formare dei coni, come potete vedere anche dalla foto.

Stendete il rotolo di pasta sfoglia e tagliate delle striscioline larghe all'incirca 1 cm - 1,5 cm... e partendo dalla punta in basso del vostro cono avvolgetela per tutta la sua lunghezza.


 Posizionateli su di una teglia rivestita con carta da forno e spennellate con l'uovo precedentemente sbattuto. Ed infornare a 180° fin quando i nostri coni non diventano ben dorati. (fate attenzione a non bruciarli)


In una ciotola ho messo la ricotta ed ho tagliato finemente a mano il salame (non l'ho tritato perchè mi piaceva l'idea di trovare dei pezzetti di salame quando li mangiavo... ma voi potete anche tritarlo). Ho pepato e se necessario salate.
Una volta cotti i coni fateli intiepidire e con un cucchiaino pian piano riempiteli facendo molta attenzione a non romperli.
Buon Appetito



Potete utilizzare qualsiasi cosa per farcirli... questo cambia in base ai vostri gusti ed ai vostri ospiti.
 ciauu alla prossima

Ah dimenticavo... giocate al mio Speedy Food ... in palio un bellissimo premio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...