Ciao a tutti... vi aspetto numerosi su incucinaconmemole.it.

Chi siete?

Google+ Followers

mercoledì 26 settembre 2012

186. Tortino con le ultime verdure di stagione

INGREDIENTI:
6 cucchiai di purè avanzato
1 zucchina
1 melanzana
1\2 cipolla bianca
2 cucchiai di grana grattugiato
olio, sale, pepe e noce moscata qb


Tritare la cipolla ed imbiondirla con dell'olio d'oliva in una padella antiaderente, nel frattempo tagliare a cubetti o listelli, purchè piccoli, la zucchina e la melanzana e unirle alla cipolla, a fuoco medio cuocere per 15 minuti con coperchio chiuso, girando di tanto in tanto, salare e pepare.
Una volta cotte le verdure, con una forchetta, schiacciarle, in modo da creare quasi una purea, lasciando comunque dei pezzetti, mettere in una terrina insieme al purè e amalgamare bene il tutto con il grana, sistemando di sale se serve e aggiungendo una spolverata di noce moscata.
Sempre nella stessa padella, dove sono state cotte le verdure, aggiungere un altro filo d'olio e mettere il composto ottenuto, stenderlo bene come se fosse una frittata, a fuoco medio alto cuocere per 15-20 minuti, girando circa a metà cottura, in modo che si formi una leggera crosticina croccante.
Terminata la cottura, prendere un piatto e posizionare al centro un coppa pasta, io ne ho scelto uno tondo, mettere dentro metà del composto e livellarlo bene, dopodichè, alzare il coppa pasta e spolverare sopra del grana grattugiato, fare lo stesso procedimento nel secondo piatto e servire.




questa è la ricetta di Michela
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...