Ciao a tutti... vi aspetto numerosi su incucinaconmemole.it.

Chi siete?

Google+ Followers

lunedì 17 settembre 2012

181. Pizza broccoli, funghi e melanzane

IDEA PIZZA
Ingredienti:
per l'impasto clicca qui
funghi
melanzane
broccoli
olio extravergine d'oliva
spicchio d'aglio
foglia di basilico

Dopo aver preparato l'impasto della pizza, dedicatevi al condimento:

Lavate accuratamente le melanzane, tagliatele a cubetti e mettetele sotto sale per circa 30 minuti in modo che perdino l'amaro. Dopodiché sciacquarle abbondantemente e piu volte sotto l'acqua corrente e strizzarle per bene. Friggerle in olio bollente e farle dorare per bene.

Per quanto riguarda i funghi potete utilizzare quelli gia affettati in barattoli oppure se volete utilizzare quelli freschi, puliteli con un panno e tagliateli a fettine. In una padella soffriggere l'olio con uno spicchio d'aglio e far cuocere i funghi aggiungendo un pizzico di sale.

Per i broccoli, puliteli e lavateli abbondantemente, In una pentola aggiungere un filo d'olio ed uno spicchio d'aglio e lasciar rosolare. Aggiungere i broccoli e lasciar cuocere finché i gambi delle foglie non diventino teneri. Aggiungere durante la cottura un po' di sale e se necessario un po' di acqua.


Ovviamente vi consiglio una volta che avete messo questi ingredienti sulla pizza di non aggiungere altro olio. Per quanto riguarda i tempi di cottura infornare a 200° per circa 10 minuti. I tempi di cottura della pizza variano in base allo spessore che avete dato alla pizza. Più è alto e più aumenta il tempo di cottura. Vi consiglio comunque di controllare la base sotto della pizza, in quanto se è bianca la pizza non è ancora cotta, mentre se inizia ad assumere un colorito più scuro la vostra pizza è quasi pronta. Fate però attenzione a non bruciarla.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...