Ciao a tutti... vi aspetto numerosi su incucinaconmemole.it.

Chi siete?

Google+ Followers

sabato 7 luglio 2012

Ingredienti di base

Utilizza sempre prodotti di ottima qualità e possibilmente freschi.

Panna fresca: Misto di panna fresca e acida. Essa viene usata in piatti dolci e salati e si adatta principalmente per torte o dolci alla frutta.


Panna addensata: E' una semplice panna fresca a cui è stata aggiunta una gelatina. E' ottima perchè oltre a montarsi facilmente ha anche una buona tenuta


Mascarpone: Anche il mascarpone si sposa bene con la frutta. Essendo un formaggio fresco e cremoso ha un alto contenuto di grassi. Ha un sapore dolciastro.


Gelatina: Essa è un addensante priva di sapore. Per questo motivo viene utilizzato in molte ricette sia dolci che salate. Spesso si usa per rassodare creme e budini. Usare la gelatina non è cosi semplice come può sembrare. La difficoltà maggiore sta nel calcolare bene il rapporto tra temperatura del liquido e quantità  di gelatina. Essa va sciolta in acqua, ma bisogna fare attenzione perché se l'acqua è troppo calda si rischia che si raggruma. I fogli di gelatina prima dell'uso devono essere ammollati per 5 minuti in acqua fresca, poi vengono strizzati con le mani ed infine messi in una terrina a bagnomaria.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...