Ciao a tutti... vi aspetto numerosi su incucinaconmemole.it.

Chi siete?

Google+ Followers

martedì 31 luglio 2012

99. Kinder Pinguì

INGREDIENTI (Per 6 persone --- teglia di 24 cm):
6 uova
150 gr zucchero
130 gr farina
30 gr cacao amaro
Pizzico di sale
Pizzico di pan degli angeli

Sbattere con frullatore i tuorli e lo zucchero per 15 minuti circa ( l’impasto deve essere chiaro, liscio e spumoso)…
Aggiungere al composto la farina (setacciata) con un pizzico di pan degli angeli + il cacao…. Girando con un mestolo di legno
Dopo che il tutto è ben amalgamato aggiungere … aggiungere gli albumi montati a neve (montare gli albumi con pizzico di sale)
Aggiungere gli albumi al composto…. Con il mestolo di legno amalgamare Sempre nello stesso verso…e soprattutto dall’alto verso il basso ( vedrai il formarsi di bolle di aria… ma è normale)
Imburrare la teglia e spolverarla con un po’ di farina….versare il composto nella teglia….
Su un tavolo... metti uno strofinaccio piegato in 2…. E sbatti leggermente la teglia con il composto…. Per far fuoriuscire l’aria incorporata (vedrai tipo tante bollicine che si rompono)
Nel frattempo accendi il forno….ed aggiungi un pentolino di acqua (che devi lasciare al suo interno per tutta la cottura del dolce, serve per dare la giusta umidità al forno… in modo da ottenere un dolce + morbido..e senza quella crosticina dura che di solito si forma)
Cottura: 40 minuti x 170°

Quando il dolce è cotto… aspettare che si raffreddi…. Toglierlo dalla teglia…. Dividerlo in 2 piani…. E farcirlo con panna e nutella.
Consiglio(la nutella mettila un po’ a bagnomaria…così è piu morbida e più facile da spalmare.

In fine otterrai: un dolce con uno strato di nutella panna nutella…..
Io di solito nella parte superiore ci metto solo un po’ di zucchero a velo…. Ma puoi anche decorarlo con altra panna o nutella ( io lo evito perché gia di suo è una bomba)


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...